Volevamo rendere il nostro Sport ecosostenibile al 100%, e abbiamo deciso di farlo insieme a Energiapura.

Quando si parla di Sci, spesso si pensa a distese bianche di neve, ragazzi che scendono dalle piste con attrezzature che non inquinano, a zero emissioni e senza danni collaterali per il Pianeta.

Ma la realtà è diversa, ed è per questo che abbiamo scelto di invertire le regole del gioco.

Qual è l’impatto che produciamo per arrivare nel luogo di allenamento/gara?

Qual è l’impatto prodotto dall’acquisto delle attrezzature sportive?

Qual è l’impatto generato dalla produzione di tali attrezzature?

Ci siamo fatti tutte queste domande, e la risposta è stata solo una: l’impatto negativo è molto altro. E volevamo impegnarci per ridurlo al 100%. Da qui nasce il progetto del nostro Sci Club volto ad azzerare l’impatto totale generato dai nostri atleti durante acquisti, allenamenti, gare, spostamenti… tutto ciò che gira intorno al Club.

Siamo partiti dalle divise, e abbiamo abbracciato il nostro Partner “Energiapura” per progettare e realizzare delle divise prodotte con materiali al 100% riciclati e riciclabili.

Ma questo non ci bastava. Come detto, ci sono altri fattori da considerare: lo spostamento, tramite auto o altri mezzi, dei ragazzi e dei genitori verso allenamenti, gare e altri eventi organizzati dal Club.

Da qui l’idea di compensare tutta la CO2 emessa da questi spostamenti con un’azione che avrà impatto positivo sul Pianeta per decine di anni a venire: abbiamo deciso di piantare un albero per ogni divisa del nostro Club che verrà acquistata.

Questo non solo compensa lo spostamento dei ragazzi, ma addirittura permette di rendere il nostro Sci Club “Carbon Negative”, ovvero ad impatto positivo sul Pianeta. In poche parole, compensiamo più emissioni di quante ne produciamo.

Vuoi avere informazioni sul nostro Club?

Completando questo modulo vi ricontatteremo e risponderemo a tutte le vostre domande sul Club, aiutandovi nella scelta del miglior Sci Club per i vostri figli.

La mia storia