Uno sportivo ha sempre lo sguardo rivolto in avanti.

Questo perché lo Sport è l’unica attività che ti mette costantemente davanti a delle sfide. Il nostro Sci Club si fonda su un credo fortissimo: sciare non vuol dire solo allenarsi e gareggiare, sciare vuol dire imparare a superare le sfide che la vita ci impone ogni giorno.

Per questo motivo consideriamo lo sport, ed in particolare lo Sci, una palestra di vita, che unisce contemporaneamente quattro aree fondamentali della vita di un ragazzo: l’agonismo, il divertimento, la crescita personale e lo sguardo al futuro.

Il terzo millennio è caratterizzato dalla gestione del paradosso.

Fino a pochi anni fa, ad ogni lavoratore era richiesto di lavorare in modo o preciso, o veloce. Oggigiorno ci ritroviamo costretti a gestire il paradosso del dover pensare, agire, e lavorare in modo sia preciso che veloce.

Questa soft skill è una delle più importanti che si possa imparare grazie allo Sci. Nello sci si impara a prendere decisioni istintive, nel modo più veloce e preciso possibile. Ed una volta imparato, ce lo si porta dietro per tutta la vita.

Da questa nostra convinzione nascono una serie di eventi dedicati ai ragazzi del club che preparano i ragazzi non solo alla prossima gara sportiva, ma anche alla prossima sfida di vita.

I nostri eventi "Allenare al futuro"

Di seguito la registrazione di una serie di eventi tenuti da Prato Nevoso Team, per divulgare la nostra filosofia Sport Gym4Life.

Vuoi avere informazioni sul nostro Club?

Completando questo modulo vi ricontatteremo e risponderemo a tutte le vostre domande sul Club, aiutandovi nella scelta del miglior Sci Club per i vostri figli.

La mia storia